Vittoria Altobello

CREMONA – 14 Luglio 2000

Posso essere educatrice, artista e divulgatrice. Sono una Mediatrice Artistica: educare è la mia missione e l’arte è il mio strumento. Il mio lavoro si sviluppa attorno alla ricerca di nuovi approcci e metodologie per trasformare la didattica dell’arte in un laboratorio di esperienze creative, conoscenza sensibile e sviluppo di capacità relazionali attraverso l’esercizio della creatività.



Laureata in “Comunicazione e Didattica dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, adesso frequento il corso di laurea magistrale in “Progettazione e coordinamento dei servizi educativi” presso l’Università di Parma.

Da ottobre 2022 lavoro come operatrice museale al Centro Studi e Archivio della Comunicazione CSAC, luogo in cui svolgo inoltre la mia attività di ricerca educativa all’interno del progetto “Accessibilità. Dall’archivio fisico all’archivio digitale e ritorno. Progetto di innovazione tecnologica e gestionale per la promozione e la valorizzazione del Centro Studi e Archivio della Comunicazione – CSAC”